Supporto clienti + 39 049 7800207

GLOSSARIO DEI TAPPETI

kazak del Caucaso in Glossario dei tappeti

Glossario dei tappeti orientali di GB-Rugs, il dizionario dei tappeti orientali.
450 termini per scoprire tutto sui tappeti fatti mano

Scopri il significato di tutti dei termini che riguardano il modo dei tappeti fatti a mano ed arazzi.

A destra vedi il menu, per orientare la tua ricerca.

COSA SONO I TAPPETI ORIENTALI

Il termine tappeti orientali si riferisce a una vasta gamma di tappeti e la parola orientale indica la regione che comprende il sud-est asiatico. Qualsiasi tappeto annodato in Pakistan, Nepal, India, Tibet, Iran, Cina e altre regioni all’interno di questi confini è noto come tappeto orientale.

Di recente in alcuni di questi paesi, quali India, Pakistan, Cina, ma anche Turchia, vengono prodotti tappeti con tecnica Tufted.
Sono tappeti che non sono annodati e che necessita di un supporto: vengono incollati sul retro per fissare i ciuffi di vello.
Addirittura in Turchia vengono prodotti molti tappeti fatti a macchina, come un tempo erano prodotti in Belgio, Italia, ecc.

Il glossario è in ordine alfabetico, suddiviso in quindici pagine, quindi sai che un certo termine può trovarlo solo in una determinata pagina seguendo tale ordine.

Con il tempo e la pazienza arricchiremo il glossario dei tappeti orientali con ulteriori termini e immagini correlate.

 

Se hai ulteriori domande da farci oppure hai bisogno di altre spiegazioni chiamaci allo 049 7800207 oppure scrivici una email.

Ricorda che per cercare qualsiasi termine, puoi sfruttare anche la ricerca interna al sito. Usa lo strumento “lente” che vedi in alto a destra nel menù principale.

SHIRVAN MARASALI ANTICO

PIANTE ED INSETTI PER TINTE NATURALI
Piante ed insetti per tinte naturali