DIRITTO DI RECESSO
Tutte le condizioni di vendita previste dal sito GB-RUGS.com sono regolate dalla legge italiana.
Ai sensi degi artt. 64 e 67 del d.Lgs. 206/2005, l’acquirente può recedere dal contratto dandone comunicazione scritta, a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, da trasmettersi a Bersanetti Giovanni Via della Navigazione Interna 15 , Zona Industriale, 35129 Padova Pd – Italia,.
- Il diritto di recesso può essere esercitato entro 14 giorni dal momento del ricevimento della merce.
- La sostanziale integrità della merce è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso; la merce dovrà pervenire a Bersanetti Giovanni Via della Navigazione Interna 15 , Zona Industriale, 35129 Padova Pd – Italia. È responsabilità del cliente che la merce arrivi da noi in condizione inalterata.
- La ditta Bersanetti Giovanni provvederà a rimborsare il prezzo pagato detratto il costo di trasporto per il rientro della merce, entro i termini previsti dal d. Lgs. 206/2005, previa comunicazione, da parte dell’acquirente, dei dati necessari all’accredito della somma da rendere.
- La comunicazione può’ essere inviata, entro il termine di cui sopra, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive; la raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all’ufficio postale accettante entro i termini previsti dalla legge applicabile.
- Espressamente si nega l’applicabilità dell’art. 64, 3° comma (c.d. restituzione in luogo di comunicazione)
- L’esercizio del diritto di recesso comporta, al momento della ricezione da parte della società della comunicazione di cui sopra, che le parti siano sciolte dalle rispettive obbligazioni derivanti dal contratto fatte salve, nell’ipotesi in cui le obbligazioni stesse siano state nel frattempo in tutto o in parte eseguite, le ulteriori obbligazioni di legge.
- Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il consumatore e’ tenuto a restituirlo secondo le modalità ed i tempi di cui anche alla scheda come annullare un ordine.
- Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all’ufficio postale accettante.