Supporto clienti + 39 049 7800207

LAVAGGIO TAPPETI

Lavare tappeti nuovi ed antichi pregiati è la nostra specialità dal 1978

Lavaggio tappeti? Sai che il 99% di aziende che si dicono professionisti in lavaggio tappeti non fanno nulla.
Si affidano ad altre ditte e non hanno proprio la più pallida idea su cosa si debba fare.

E sapevi che pochissime di queste aziende sono coperte da assicurazione in caso di guai ? Questa è la realtà.

C’è chi si è fidato del prezzo basso, ma glielo hanno lavato in macchine automatiche. E questo è il risultato: DA BUTTARE

lavaggio tappeti economico

Vuoi essere sicuro al 100%? Allora non devi fidarti dei prezzi troppo bassi!
Affidati a Bersanetti di Padova: Per stare tranquillo chiama solo noi allo 0497800207.

LAVARE I TAPPETI RICHIEDE ESPERIENZA SOPRATTUTTO SE SONO IMPORTANTI.

lavare tappeti Bersanetti Padova

LAVAGGIO DI TAPPETI  ED ARAZZI ANTICHI CON TRATTAMENTO ANTIACARO ANTITARME VIRUCIDA

Ti mostro subito un immagine affinché ti sia chiaro che se parliamo di pulire i tuoi tappeti lo facciamo “bene”

Clicca sull’immagine e guarda com’è ridotto questo tappeto, ma anche come diventerà. Per noi è anche una questione prestigio e dignità dell’azienda quella di ottenere un ottimo risultato a tutti i costi.

Qualcuno potrebbe obiettare che questa foto si riferisce alla pulitura di un tappeto commerciale, fatto a macchina. Bene, sappiate che è molto , ma molto più difficile ottenere un buon risultato nella pulitura di un tappeto di scarsa qualità ( e presenta anche molte più problematiche ) che in un tappeto pregiato dell’ottocento, tessuto allora con materiali e colori che  al giorno d’oggi non esistono più.

BERSANETTI LAVAGGIO TAPPETI PADOVA
TAPPETO MOLTO SPORCO A META’ LAVAGGIO, CLICCA PER VEDERE DETTAGLIO GRANDE

Ed ora un un dettaglio importante: qual’è la differenza tra una ditta che lava tappeti e basta e la ditta Bersanetti di Padova?

Per noi ogni tappeto è un caso a se e come tale va trattato.

Non solo dal punto di vista della provenienza, ma anche per età, pregi e difetti. Li conosciamo a tal punto che siamo in grado di capire che tipo di vita hanno vissuto, i traumi subiti ed adottare la soluzione migliore al caso.

Quattro motivi determinanti per la scelta

  1.  La nostra politica aziendale si basa sulla ricerca continua della qualità. E questo riguarda anche il lavaggio tappeti.
  2. Dal momento in cui ce li affidi i tuoi tappeti sono assicurati. 
  3. Il lavaggio tappeti viene eseguito esclusivamente in sede a Padova.
  4. Ci preoccupiamo del risultato su quale ti diamo la massima garanzia.

Usiamo macchine che non utilizzano spazzole rotative,
per due motivi:

  • Esercitano un’azione troppo aggressiva e grattano il vello in tutte le direzioni, senza mantenere il verso naturale dei nodi, come se pulissero superfici rigide e robuste.
  • Non c’è un controllo dettagliato del lavaggio. Sono macchine molto veloci, eccezionali per tappeti fatti a macchina, come moquette, gommati e rigidi.
    Ma non sono adatte alla pulizia di tappeti antichi (che per noi sono la maggioranza), perché potrebbero rovinarli definitivamente.

Lavaggio tappeti : La nostra esperienza è al tuo servizio da 40 anni

Effettuiamo regolarmente il lavaggio di tappeti nuovi, tappeti antichi, arazzi e tessili antichissimi molto delicati.

I tappeti antichi si devono assolutamente lavare ad acqua e trattati con delicatezza, come nel caso dei Saruk detti americani o certi Tabriz Hajijialili spettacolari.

Per appuntamenti, preventivi o semplici informazioni
049 7800207 oppure a info@gb-rugs.com

LAVAGGIO TAPPETI

Anche il lavaggio a secco, indispensabile per certi tappeti che non gradiscono l’acqua, presenta delle varianti e dà ottimi risultati se viene fatto a regola d’arte.

Guarda il video sul lavaggio tappeti  >>

Guarda questo video e ti renderai conto della precisione con cui viene eseguito il lavoro. Osserva questo tappeto Nain in fase lavaggio: la differenza è veramente enorme. Sarebbe più saggio non arrivare a questi livelli dal momento che lo scopo dei tappeti è quello di arredare. Vedi altri video sul lavaggio

TAPPETO HEREKE LAVAGGIO

Un tappeto Hereke lavato a metà

Tappeto Kirman

Particolare tappeto Kirman in lavaggio

tappeto agra indiano

Tappeto Agra lavato a metà

Come avviene il lavaggio di tappeti antichi o nuovi? Innanzitutto si fa un’attenta analisi

L’analisi preventiva ci aiuta a riconoscere eventuali caratteristiche del materiale o dettagli che devono essere trattati con maggior delicatezza ed evitare danni irreparabili. In questo modo possiamo garantire un lavoro accurato e sicuro, non solo dal punto di vista igienico ma anche estetico.

Siamo in grado di lavare qualsiasi tipo di tappeto con ottimi risultati, compresi i tappeti tufted ed i tappeti fatti a macchina.

Ogni tappeto va trattato come un caso a se:

  • Verificare la presenza di eventuali problemi di struttura o parti delicate e deteriorate
  • Controllo del livello di fissaggio dei colori per adottare i saponi adatti. Usare detergenti troppo aggressivi potrebbe far disperdere il colore nel tappeto.

Solo così possiamo garantirti un lavoro professionale molto accurato, ricordati di leggere tutti i nostri

Consigli per un’accurata manutenzione ai tappeti orientali che devi fare a casa ! !

Eliminare la polvere prima del lavaggio del tappeto

La battitura è la prima fase indispensabile da eseguire a fondo, prima e dopo il lavaggio del tappeto.

Con la nostra innovativa battitrice per tappeti possiamo spolverare tappeti fino a cm 420 di larghezza e cm 1000 di lunghezza.

battitrice per eliminare la polvere dai tappeti
battitrice per eliminare la polvere dai tappeti

LAVAGGIO TAPPETI- LA BATTITURA

Battitura della polvere

Il lavaggio del tappeto vero e proprio

Adottiamo sei metodi, ovviamente garantiti: quattro per il lavaggio dei tappeti ad acqua e due per il lavaggio dei tappeti a secco.

Il loro impiego dipende da diversi fattori: il tappeto può essere nuovo, antico, in lana, in seta, sintetico, misto, gommato, robusto, debole e delicato, oppure presentare dei problemi nel vello o nella struttura, ecc.

Questi metodi di lavaggio presentano varianti che adottiamo a seconda delle situazioni. Ad esempio i tappeti antichi si dvono assolutamente lavare ad acqua, ammorbiditi e trattati con molta delicatezza, come nel caso dei Saruk del periodo americano o certi Tabriz Hajijialili.

Anche il lavaggio a secco presenta delle varianti e con alcuni tappeti dà ottimi risultati,  per altri, che non gradiscono l’acqua, è indispensabile.

“Tempo fa in una ditta ho visto trattare le frange dei tappeti appena lavati con ipoclorito (la comune varechina), per farle più bianche. Una vera pazzia. In pochi mesi spariranno lasciando il tappeto senza frange.”

Il lavaggio tappeti ad acqua

La fase di centrifuga dopo il lavaggio

Dopo il lavaggio, il tappeto viene messo nella centrifuga, dalla quale esce quasi asciutto. La velocità che può arrivare a 1200 g/min, viene regolata in funzione del tipo di tappeto che si sta trattando. in base alla sua robustezza e allo stato di conservazione.

Quando si effettua questa operazione si adottano particolari accorgimenti per evitare che i colori di un certo disegno del tappeto vadano a stamparsi in un’altra area del tappeto dove va a contatto, essendo arrotolato. Abbiamo risolto anche questo spiacevole inconveniente.

Se hai ulteriori domande leggi le nostre FAQ, oppure contattaci. Cercheremo di rispondere ad ogni tuo dubbio.

Il lavaggio dei tappeti

La fase di centrifuga

Controllo finale e confezione del tappeto

Quando il tappeto è perfettamente asciutto si passa al controllo. Si osserva se sono rimaste piccole macchie, se tutto va bene o se è necessario ripetere il lavaggio.

Poi si controlla se le frange sono da rifilare (vedi immagine a fianco) o se, come nel caso dei taftati, ci sono parti da incollare, ecc. Terminata anche questa fase si passa alla confezione e allo stoccaggio.

A questo punto il tappeto è pronto per la consegna: il cliente viene contattato per programmare il ritiro del tappeto in azienda o la consegna a domicilio.

Leggi i nostri consigli sulla manutenzione dei tappeti, le precauzioni da prendere e i metodi migliori di trattamento da fare in casa, affinché ti durino più a lungo.

. il lavaggio dei tappeti

Controllo dettagli e confezione dei tappeti dopo il lavaggio


COMPILA IL FORM per preventivo di lavaggio tappeti

Specificando nome, indirizzo (molto importante), numero di telefono e tutte le informazioni possibili riguardanti i tappeti: dimensioni, qualità o tipo di tappeto/i. Nel form puoi anche allegare un’immagine del tappeto.

CHIAMA 0497800207

Se abiti in Veneto Guarda le località ed i giorni della settimana dedicati al ritiro e riconsegna a casa tua.

Per qualsiasi località, in Italia o all’estero, no problem: trovi tutte le informazioni alla pagina  Come spedirci tappeti da lavare. 

LAVAGGIO TAPPETI

LAVARE TAPPETI PERSIANI - GB-RUGS

LAVARE TAPPETI PERSIANI - GB-RUGS

RICHIEDI INFO PER LAVARE I TUOI TAPPETI – ALLEGA FOTO E COMPILA IL FORM

I Campi contrassegnati con * sono obbligatori


Viste le numerose richieste di contatto fasulle, causate da programmi che compilano in automatico i form, ci vediamo costretti ad aggiungere un codice di verifica. Non dovrete far altro che cliccare sul box qui a fianco. Grazie per la collaborazione.

Accetto i termini dell'informativa sulla privacy

Leggi alcune recensioni dei nostri clienti su restauro e lavaggio tappeti

Andrea M. Bergamo 17-03-18
Buonasera,  oggi, anzitempo rispetto al previsto, ho ricevuto i due tappeti che vi avevo portato (percorrendo più di km.400) per il lavaggio e la riparazione dell’ Isfahan.

Il tappeto Azero, chiaro e blue, ha letteralmente cambiato aspetto, migliorando totalmente, sia per la lucentezza che per la morbidezza del vello.
La riparazione dell’ Isfahan è stata fatta a regola d’arte, nonostante fosse veramente rovinato. Di meglio non potevo immaginare.
Inoltre è stato un vero piacere passare del tempo visitando la Vs. bella azienda, e ascoltare le parole del sig. Bersanetti, dalle quali trasparivano tanta passione e competenza.
Ne sono uscito consapevole d’avere affidato alle persone giuste i miei due tappeti prediletti.
La prova dei fatti non ha fatto che confermato la prima impressione avuta durante la mia visita.

Denaro assolutamente ben speso. Grazie!

M. C.  – Bologna Buongiorno sig. Bersanetti, è arrivato il tappeto che è venuto benissimo e nessuna traccia di odore è rimasto. Grazie davvero. Ho altri 3 o 4 tappeti da pulire e appena ho un attimo di tempo la ricontatto. Grazie ancora e le auguro cose belle. M. C.

M.M. – Verbania Gentile Sig. Falasco, ho utilizzato il vostro servizio di lavaggio tappeti. Nel volgere di una settimana, tramite corriere, mi è stato ritirato e riconsegnato il tappeto. Il lavoro è stato eccellente. Un servizio davvero soddisfacente. Complimenti!

Ernesto Balduccci Dotti –  Italia La settimana scorsa ho ricevuto i tappeti che mi avete lavato e restaurato. Devo ammettere che la hall del mio albergo e’ cambiata in modo eccezionale: come se avessimo guadagnato una stella in piu’. È persino diventato piu’ luminoso e piacevole, me lo ha fatto notare pure un cliente abituale che ha voluto il vs indirizzo. Vi ringrazio nuovamente ed a risentirci il prossimo anno.

Giorgio Arcolani – Italia Buongiorno Sig. Falasco,ieri ho ricevuto i tappeti che mi avete lavato e restaurato e, devo essere sincero, non mi aspettavo dei risultati così eccezionali. Sono più che soddisfatto, anche per come mi avete consigliato di fare il lavoro e per la puntualità dimostrata . Grazie ancora ed il mese prossimo acquisterò il tappeto di cui abbiamo parlato. Cordialissimi saluti Giorgio Arcolani.

Altre recensioni su acquisto, restauro e lavaggio tappeti

 Come lavare tappeti giganti ? con noi No problem !

Come lavare tappeti giganti

Siamo attrezzati per lavare perfettamente tappeti enormi come questo: cm 750 x 550


Tanti dicono di lavare tappeti, ma vorrei vederli alle prese con un tappeto di tipo taftato di m 15,50 x 1,70 del peso di kg 125 come questo della foto. Ora lo vedi già fatto, ma per ottenere un ottimo risultato ci vuole tanta esperienza per adottare il metodo giusto e poi bisogna avere le  attrezzature necessarie ed indispensabili che quasi nessuno ha.

Come lavare tappeti esageratamente grandi come questo tufted di 15,50 x 1,70
PULITURA TAPPETI
LAVAGGIO-TAPPETI-BERSANETTI-PADOVA