Supporto clienti + 39 049 7800207

Quanto costa restaurare un tappeto? Bella domanda!

Quanto costa restaurare un tappeto, o cosa costa restaurare un arazzo.

Spesso al telefono ci viene chiesto “Quanto costa restaurare un tappeto“. Al telefono?!

Queste sono domande impossibili che ci vengono rivolte tutti i giorni, e senza fornirci alcun dettaglio sul problema. Se non vediamo il tappeto e non ci viene descritto bene qual’è il problema cosa possiamo dire? Nulla.

Arrivano mail con la stessa domanda, ma se non ci vengono inviate delle immagini molto chiare, è letteralmente impossibile rispondere.
Se si tratta di restaurare bordi e testate foto e misure sono sufficienti.
Quando si tratta di restaurare buchi e trame che sono disastrate non è possibile sapere quanto tempo può servire per un buon lavoro.

Ci sono tappeti che hanno di tutto e di più; in questi casi per fare il preventivo il tappeto deve essere visto dal vero. E se il lavoro è lungo e complesso non è possibile sapere il tempo necessario esattamente; Resta in ogni caso un preventivo di massima.

Quando si presentano lavori costosi perché sono lunghi e complessi, in accordo con il cliente stabiliamo un limite di spesa: si parte dalle cose peggiori fino al limite di spesa concordato.

A questo punto il cliente viene a vedere quanto restauro abbiamo potuto fare. Se non è riusciti a terminare può decidere se fermasi o se andare ancora avanti.
Se non è finito si fa un nuovo preventivo della rimanenza nel caso in cui decida di fare anche il resto del lavoro.

Questo è il nostro laboratorio di restauro tappeti e arazzi, come vedi un ambiente che ispira ordine, pulizia e organizzazione.

Sia ben chiaro che il 98% di chi dice di occuparsi di restauro non ha mai restaurato un tappeto in vita sua.
Attento quindi quando decidi; non guardare solo al prezzo, ma fatti mostrare dei lavori.

quanto costa restaurare un tappeto

Per saperne di più sul restauro tappeti vai alla pagina dedicata, oppure chiamaci per informazioni: 049 7800207, info@gb-rugs.com

Puoi chiamare tutti i giorni feriali dalle 8,30 alle 13,00 – 14,30 alle 19,00 ed il sabato mattina.